Pubblicato il

Letto con testata imbottita per un riposo ottimale e linee di design

Il letto imbottito, magari con vano contenitore e della dimensione preferita, personalizzato nei rivestimenti e in ogni dettaglio, è perfetto per notti serene.

La camera da letto è la stanza dedicata al riposo e al relax e per questa ragione diventa uno spazio intimo che possiamo arredare a piacere prestando però la massima attenzione alla cura e alla qualità degli elementi. In particolar modo dobbiamo concentrarci sulla scelta del letto, complemento d’arredo irrinunciabile perché unisce utilità ed estetica, diventando il protagonista della zona notte.

 

Il letto e il materasso sono infatti indispensabili a garantirci un’ottima qualità del sonno e un comfort ideale per il riposo.
La qualità delle nostre giornate dipende, infatti, in gran parte proprio dalla quantità di ore di sonno che ci dedichiamo e dalle caratteristiche del riposo stesso. In questo senso è utile capire che la scelta del letto è importante, non solo per la resa estetica della camera, ma anche e soprattutto per assicurarsi un prodotto qualitativamente elevato pensato proprio per assicurarci, a fine giornata, una notte di sonno ristoratore.

Sono impressionanti il numero di ore della nostra vita che spendiamo dormendo, quindi non possiamo badare a spese o essere leggeri e superficiali nell’acquisto del letto di casa. Se poi si possono trovare e acquistare prodotti capaci di assicurare il migliore relax possibile per il riposo notturno, ma al tempo stesso anche un impatto estetico curato, moderno, rifinito in ogni dettaglio, allora è il massimo e non resta che scegliere il modello più soddisfacente per i nostri gusti e desideri.
Letto imbottito: qualità, artigianalità e personalizzazione

Chi cerca funzionalità, praticità, linee di design e buon riposo, troverà ciò che desidera nella collezione di letti proposti da BertO.
Chi deve arredare una casa nuova o rinnovare la sua attuale abitazione, può pensare di concentrarsi su un mirato acquisto del letto per ravvivare la zona notte, regalandosi tutto ciò che si può chiedere alla propria camera da letto.

Testiera letto matrimoniale: letto imbottito Soho di BertO
Molti amano i letti imbottiti perché danno già al primo sguardo un’idea di soffice comodità. Inoltre, una testata letto imbottita diventa un perfetto appoggio per chi si mette a letto dedicandosi alla lettura, appoggiando la propria schiena su una superficie di sostegno morbida e accogliente, che contribuisce ad arredare con un forte impatto la parete dietro al letto e l’intera stanza.

Quello imbottito è una tipologia di letto che si trova sia in versione singola che matrimoniale, ma anche come vedremo in altre dimensioni intermedie, e si distingue dagli altri modelli che a differenza di questo hanno una struttura più lineare, in legno, in ferro battuto o in altro materiale ancora.
Il letto imbottito prevedere invece una testiera letto morbida e accogliente che può essere sfruttata, come detto, da piano di appoggio mentre si legge, si chiacchiera o si guarda la tv in camera comodamente adagiati sul letto. Questo tipo di struttura regala fin da subito una piacevole sensazione di pace, di abbandono, di coccole.
Letto Soho: design e comodità all’insegna della morbidezza

Un modello di letto imbottito di BertO molto apprezzato sotto tutti i punti di vista, comfort, qualità del riposo notturno e design, è Soho.

Il letto imbottito Soho di Berto Salotti è uno dei modelli di punta della collezione di letti moderni e imbottiti, di un’azienda che vanta comunque un’ampia gamma di proposte tutte acquistabili nei negozi ma anche comodamente online dal sito internet. Rappresenta alla perfezione il concetto di letto moderno e di design, che nulla toglie alla praticità e alla funzionalità. Le sue linee lo rendono facilmente adattabile a diversi contesti e stili di arredo.

Inoltre, un vantaggio tutt’altro che trascurabile è la possibilità di ordinare il letto con testata imbottita Soho fornendo le misure desiderate, ottenendo così un letto realizzato realmente su misura per venire incontro alle esigenze di spazio di tutti, anche dei locali più piccoli o dalla metratura meno consueta.

La personalizzazione sia nelle dimensioni della struttura del letto come anche in ogni singolo dettaglio, rendono questo letto davvero versatile nonché un’ottima scelta per passare da un modello tradizionale a un imbottito che regala da subito una piacevole sensazione di accoglienza.

Testiere letto imbottite: modello Soho
Chi ha il piacere di vedere e provare il letto Soho comprenderà da subito il suo abbraccio, il calore e il senso di protezione che un letto dovrebbe regalare in ogni casa. Ogni letto imbottito che si rispetti vanta, come ben si nota in questo modello, una particolare cura nell’imbottitura della testata realizzata qui in piuma. Inoltre, insieme alla possibilità di ordinarlo di una misura fuori da quelle standard, si può scegliere anche nella versione letto contenitore per sfruttare al massimo e al centimetro lo spazio sottostante le doghe e il materasso.

In questo ampio vano, facile da aprire e raggiungere, potranno essere ricoverate lenzuola, coperte, biancheria per la casa, ma anche scatole, scarpe, abiti, contenitori di vario genere con la sicurezza di avere a portata di mano, con un semplice gesto, tutto ciò che serve con discrezione e in maniera ordinata, visto che in casa lo spazio non è mai abbastanza. Il letto contenitore imbottito diventa quindi un ulteriore plus per chi in casa vuole il massimo.

Con Soho verranno appagati il senso della vista, per la bellezza della struttura e della sua forma, ma anche il tatto, considerando la morbidezza che caratterizza l’imbottitura, sia della testata che del giroletto.

Letto contenitore Soho di BertO
Questo letto diventa così un oasi di serenità, il luogo ideale per dormire tutta la notte ma anche per schiacciare un pisolino, sdraiarsi e riposare, sedersi e godersi un buon film o ancora leggendo un libro a letto, avvolti da coperte e dalla piacevolezza della testata che sorregge schiena e spalle.

Scopriamo le caratteristiche tecniche del letto Soho, come detto, disponibile anche nella versione senza vano contenitore, corredata da doghe in legno di faggio, normali o con cursori che permettono di regolare la rigidità del tratto corrispondente alla zona lombare.
Le doghe sono trattate con rivestimento in lamina antiumidità di serie per tutti i modelli. La versione con vano contenitore è accessoriata con doghe sempre in legno di faggio, multistrato e curvato e cursori per personalizzare la rigidità del tratto schiena. Le doghe sono 10 per tre zone differenziate.

L’apertura del box contenitore sottostante e apribile avviene con pistoni a gas o con la possibilità di ordinare l’apertura orizzontale che facilita la movimentazione del vano. Anche il telaio del letto Soho è degno di nota: in acciaio ha cinghiatura doppia che dona elasticità e accompagna i movimenti, sia da seduti che da sdraiati.

Testate letto moderno imbottite modello Soho di BertO
In entrambe le versioni la testata, vero plus della struttura, vanta un’imbottitura in vera piuma d’oca, struttura in ferro e rivestimento comodamente sfoderabile a garanzia di igiene e varietà.

La fodera di rivestimento è la stessa anche per il giroletto, il perimetro attorno alle doghe e può essere scelta a piacere tra tessuto, pelle e similpelle.
La base è composta da piedini ma volendo si possono fissare anche rotelle con freno, che facilitano lo spostamento senza fare alcuna fatica, per arrivare sotto o dietro al letto in fase di pulizia.

L’azienda può anche fornire il materasso, il suo coprimaterasso e tutti gli accessori per il riposo, dai guanciali al coprirete.

Ricordiamo sempre che chiunque avesse particolari necessità può farsi fare il proprio letto Soho su misura, fornendo le dimensioni desiderate.
Soho è disponibile sia nella versione singola che una piazza e mezzo, ma anche come letto francese, classico letto matrimoniale, o ancora più grande sia King Size che California King Size. Il letto è frutto di un lavoro artigianale e della grande cura per la scelta delle materie prime e della composizione. La qualità del prodotto ricercato offerto si nota dalla cura nelle finiture, già dalle singole cuciture.

Testata letto matrimoniale imbottita: lavorazione artigianale letti BertO
E visto che la qualità del sonno la fa il materasso, l’azienda fornisce anche la possibilità di acquistare il materasso su misura di BertO anche a coloro che richiedono un letto dalle misure personalizzate e che quindi necessitano a loro volta di un materasso ad hoc.
La scelta è vasta: si passa dal memory, per esempio il modello Circe, alla versione con molle, e ancora modelli ortopedici o micromolle insacchettate, come per esempio il modello Dedalo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *