Pubblicato il

Scrivanie da ufficio e non solo ad altezza regolabile

Le scrivanie ad altezza regolabile sono molto comode, consentono di lavorare stando anche in piedi, si regolano in base all’altezza della sedia che si possiede.

Scrivanie moderne ad altezza regolabile

Gli arredi della postazione da lavoro vanno scelti con cura e accortezza, gli elementi devono essere funzionali per eccellenza oltre che belli a vedere, devono essere versatili e adattabili alle diverse situazioni e necessità che si presentano durante l’operosità lavorativa.

Le scrivanie ad altezza regolabile sono davvero comode, offrono la possibilità di lavorare stando anche in piedi e di regolare l’altezza in conformità a quella della sedia e alle necessità del momento.

 

Questo genere di scrivania non è solo per uffici ma adatta anche per gli studi domestici, per le camerette dei ragazzi così da garantire loro una postura corretta durante lo studio o mentre praticano qualche hobby di tipo manuale.

La migliore postura per lavorare alle scrivanie ufficio non è né troppo da seduti né troppo in piedi bensì una via di mezzo, quindi è bene avere a portata di mano una scrivania di design elettrica ad altezza variabile.

Cambiare la postura è una soluzione vantaggiosa per la schiena e per il rendimento produttivo, aiuta a concentrarsi meglio, a essere più efficienti a lavoro e quindi sostenere una spesa che risulta essere maggiore rispetto all’acquisto di una scrivania studio tradizionale ne vale certamente il sacrificio.
Scrivanie studio regolabili

Le scrivanie regolabili in altezza seguono le necessità di chi lavora; quelle realizzate da Emmesystem by Emmesystem By Emme Italia sono molto ergonomiche e utili per lavorare in piedi e seduti, per allestire postazioni operative su misura, per supportare pc e altre macchine informatiche, sistemi di controllo e tanto altro.

Dimensioni scrivanie regolabili Emme Italia
Questo genere di tavolo porta pc o comunque scrivania per ufficio è dotato di attuatore lineare LINAK® con alimentazione elettrica e pulsantiera sottopiano, è disponibile anche la versione alimentata con battery pack più telecomando.

Sono tavoli ufficio per ottimizzare le postazioni di lavoro, il comfort e la produttività, per lavorare in piedi, adatti pertanto per postazioni freestanding e indipendenti dalle prese di alimentazione, utili a creare delle vere e proprie isole operative mobili.

Scrivanie piccole e grandi Emme Italia
Il modello Comform Tecnus EVO è un tavolo a colonna con struttura di acciaio verniciato, possiede un basamento di acciaio verniciato, si regola in altezza mediante una colonna elettrica motorizzata a 3 stadi.

I cablaggi sono evoluti e nessun cavo è a vista, c’è il Comando Desk Control Bluetooth di serie mentre la Battery Pack è opzionale, è presente un pannello frontale alloggiamento centralina, l’uscita cavo di alimentazione 220/240 V, la pulsantiera di comando, il top è di dimensioni variabili secondo le richieste e comunque si può scegliere da 160 o 180 x 80 cm, oppure 150 o 170 o 200 x 100 cm.

Diversi sono i sistemi opzionali che si possono adottare per una scrivania da ufficio regolabile, ad esempio la Battery Pack, come già evidenziato, ricaricabile per alimentare i motori elettrici LINAK®, il kit telecomando a radiofrequenza, il kit inclinazione del top con sistema a frizione meccanica, le automazioni speciali, i comandi con memorie e display, gli adattatori Bluetooth e App di comando Desk Control.

Sistemi opzionali di scrivanie Emme Italia
Ci sono anche una serie di accessori opzionali alla scrivania pieghevole, come per esempio il pannello divisorio verticale, il passacavi per la gestione ordinata di tutti i fili elettrici delle macchine informatiche, la cassettiera di servizio con tre cassetti e ruote, la seduta ergonomica Task chair.
Perché scegliere un tavolo scrivania regolabile in altezza?

Le scrivanie pc devono aggiungere benessere e salute alla giornata lavorativa, gli ambienti di lavoro non sono più oggigiorno semplici aree funzionali ma spazi vitali, dove sentirsi bene ed essere così pienamente efficienti.

Se si ha la possibilità di muoversi, si è inevitabilmente più efficienti, quindi una postazione di lavoro regolabile in altezza aggiunge benessere ed ergonomia, è la soluzione ideale per la produttività nel mondo moderno.

Avere a disposizione una scrivania sit-stand dà modo di alternare momenti in piedi e seduti, di svolgere un po’ di attività fisica, di assentarsi di meno per disturbi a livello muscolare, di mantenersi più snelli giacché si riduce al minimo la sedentarietà.

Ergonomicità e versatilità delle scrivanie regolabili Emme Italia
La spossatezza e l’affaticamento muscolare si possono migliorare facendo dei semplici esercizi, occorre alternare momenti seduti e in piedi per tonificare e riportare energia al corpo, e per fare ciò è quindi necessario avere scrivanie di design regolabili.

Mantenersi in forma in ufficio oggi è molto più semplice grazie alle scrivanie regolabili, facendo dei semplici esercizi durante le pause come il potenziamento dei polpacci, il rafforza fianchi e quadricipiti, l’equilibrio su di una gamba, la distensione delle gambe, lo stretching muscolare, il rafforzamento degli arti superiori, dei muscoli femorali, dei glutei.
Ergonomia e funzionalità per le scrivanie ad altezza regolabile

Se la funzionalità è soddisfatta, allora è presente anche l’ergonomicità e i tavoli da lavoro Temptation C di Sedus sono un ottimo esempio, giacché coniugano design, ergonomia e costi contenuti.
La regolazione in altezza di questo genere di scrivanie per pc è uno dei punti forti del sistema; la tecnologia garantisce la massima flessibilità, permette di lavorare in perfetta comodità.

Scrivanie legno regolabili Sedus
Queste scrivanie per ufficio e scrivanie per ragazzi si possono regolare in cinque modi differenti così da lavorare in maniera individuale e dinamica, la regolazione può essere di tipo manuale oppure con motore elettrico con un’ampia escursione variabile da 650 a 1250 mm.

Le postazioni di lavoro si possono modificare senza alterare l’organizzazione distributiva degli arredi; il design che contraddistingue questi porta pc è all’avanguardia, lineare, di bella presenza.

Esistono differenti versioni, con regolazione manuale di uso semplice e intuitivo, con escursione da 620 a 850 mm, poi con regolazione ad attrezzo, a manovella, con cartuccia a gas ed escursione da 720 a 1180 mm, variazione a elettromotore con sistema telescopico semplice oppure doppio.

Scrivania economica Sedus
La regolazione a elettromotore con sistema telescopico semplice consente un’escursione in altezza da 720 a 1200 mm, con elemento di comando opzionale più display digitale e funzioni di memorizzazione per quattro altezze preselezionate; il sistema telescopico doppio garantisce una variazione in altezza da 650 a 1250 mm.

Le varianti messe a disposizione sono davvero tante e ciò consente di progettare e realizzare la scrivania porta pc che più si desidera e che meglio soddisfa le personali necessità.

La struttura e le gambe possono essere in acciaio bianco, in alluminio chiaro, nero oppure cromato, la forma del piano può essere lineare o angolare con estensione a forma di goccia, del tipo da conferenza, con modulo comunicazione, con estensione da riunione, con trapezio angolare, piano quadrato, piano terminale, con un’estensione a elemento a 3/4 di cerchio, con returntable.

Scrivania in legno Sedus
Il materiale del piano da lavoro può essere un truciolato di particelle fini a tre strati più bordatura laser nello stesso colore del piano, o anche in legno naturale con bordo stesso in legno naturale.

La finitura esterna del piano si può scegliere in melamminico, melamminico likewood, impiallacciato; a disposizione anche diversi adattatori per l’inserimento di ponte multifunzione, schermo protettivo, supporto monitor e lampada, supporto per stampante o PC, per notebook, pannello paragambe in plexiglas e melamminico oppure impiallacciato.

L’elettrificazione si compone di un piano scorrevole, di una vaschetta cavi, canalina fissaggio cavi, uscita per cavi, passaggio cavi, vertebra per cavi, pannello per cavi, modulo di connessione.
Consolle scrivania sempre all’altezza giusta

Il tavolo ufficio Lift Up di Fantoni è dotato di un esclusivo sistema di regolazione del piano da lavoro, da 69 cm a 118 cm, per soddisfare le esigenze ergonomiche e le mutevoli modalità di lavoro contemporaneo.

Scrivanie bianche Fantoni
I piani possono essere richiesti con forme e dimensioni differenti, si possono realizzare con pannelli nobilitati aventi bordi con taglio a 45° oppure a 90° arrotondati.

Questo genere di scrivanie naturalmente si può abbinare ad altre collezioni di tavoli disponibili in versione singola e doppia, con regolazione a manovella oppure manuale con viti di bloccaggio sulle basi, tipologie elettriche.

Scrivania piccola regolabile JUMBOFFICE
JUMBOFFICE presenta un tipo di scrivania ad altezza regolabile nella versione della linea TEKNO H REGOLABILE avente struttura a montanti a sezione quadrata in tre parti.
La struttura consente di raggiungere l’altezza di 130.5 cm mediante un movimento comandato elettronicamente, poi vi è anche una trave di collegamento con passacavi.

La struttura è di colore argento mentre i piani da lavoro possono avere la finitura di colore bianco oppure resa lignea in rovere portofino, olmo stormo, acero o in rovere grigio.

La scelta di una scrivania ufficio deve tenere in considerazione una serie di aspetti imprescindibili per lavorare in piena comodità, tra questi sicuramente l’altezza che deve potersi variare secondo la postura, la dimensione del piano di lavoro per disporre tutto l’occorrente, i sostegni ovvero la scelta di una scrivania pc a una gamba oppure a quattro, il materiale dell’intera struttura, il colore e le finiture.

Secondo la disposizione planimetrica della stanza, la superficie utile a disposizione, si potrà individuare la composizione più idonea di scrivanie, se una o più affiancate tra loro in modo lineare, parallelo, a forma di L, se tutte della tipologia ad altezza variabile oppure solo alcune secondo le esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *